Outsourcing

Il processo di Outsourcing è sempre più diffuso nella gestione delle imprese di successo e comporta in sostanza lo spostamento all’esterno di quanto in precedenza era prodotto all’interno.

Con il termine outsourcing s’intende, quindi, un processo attraverso il quale un’impresa assegna, in modo continuativo, a fornitori esterni lo svolgimento di una o più aree aziendali.

E’ questa una forma innovativa di gestione aziendale indispensabile per realizzare un’impresa flessibile che sappia reagire positivamente ai cambiamenti di mercato e che sappia mantenere alte le proprie prestazioni.

Ciò si traduce in un forte abbattimento dei costi gestionali ed in una riqualificazione professionale del personale aziendale a funzioni considerate a valore aggiunto.

In questo contesto, Genius Solution, nella sua proposta di outsourcing, si presenta nella veste di divisione esterna, specializzata e tecnologica dell’azienda Cliente, acquisendo giorno dopo giorno tutto il know how indispensabile a creare un rapporto basato sulla fiducia e sull’eccellenza operativa.

Attraverso la collaborazione con esperti nei vari settori, la Genius Solution offre servizi di qualità per orientare le imprese verso una gestione efficiente e funzionale del processo di outsourcing basandolo sui principi fondamentali che lo caratterizzano:

  • sviluppa le modalità di generalizzazione e standardizzazione delle procedure che possono trovare applicazione nei diversi ambiti aziendali;
  • Modifica l’approccio di gestione dell’azienda che da operativo si fa strategico;
  • fornisce soluzioni di decentramento delle attività in house demandandole a specialisti e professionisti esterni

UNA FORMULA DI SUCCESSO, SOPRATTUTTO IN ITALIA, DOVE L’OUTSOURCING È IN CONTINUA CRESCITA SIA NEL PUBBLICO CHE NEL PRIVATO

Le soluzioni outsourcing proposte da Genius Solution, garantiscono le migliori competenze per ottimizzare, esternalizzandoli, tutti i processi lavorativi aziendali, con l’obiettivo di aumentarne l’efficienza e con il vantaggio strategico della flessibilità e compliance legale.

I suoi servizi sono trasversali a tutti i settori e aree aziendali, e per ciascuno di essi, sono a disposizione professionisti e competenze dedicate.

Si realizza così una partnership tra l’azienda e il cliente, dove l’appaltatore assume con organizzazione di mezzi propri e gestione a proprio rischio il compimento di un’opera o di un servizio, organizzando, gestendo e formando i collaboratori coinvolti nell’attività e garantendo la totale compliance legale.